- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“La giunta regionale ha approvato, con delibera, su proposta dell’assessore regionale al Turismo Felice Casucci, una programmazione di 2.150.000 euro, a valere sulle risorse del POC 2014-2020, per la definizione di un ‘Programma unitario di percorsi ed eventi turistici’ degli enti locali, di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale per il periodo ottobre 2021- settembre 2022”. A renderlo noto il consigliere regionale Gino Abbate.

“Complessivamente, 2 milioni di euro saranno destinati ai Comuni non capoluogo di provincia per proposte in forma di partenariato, tra non meno di 5 Comuni, con l’obiettivo di dar vita ad iniziative congiunte per la valorizzazione delle identità territoriali. 150 mila euro saranno, invece, destinati ad azioni di promozione e comunicazione delle iniziative selezionate ed ammesse al finanziamento.

L’individuazione delle proposte progettuali che andranno a costituire i 0Percorsi di Viaggio’ verso le destinazioni turistiche campane – aggiunge Abbate – avverrà tramite procedura selettiva aperta a tutti i Comuni della Regione Campania, mediante apposito Avviso pubblico, che recepirà le Linee Guida approvate con la delibera.

Un’ottima occasione, dunque, – conclude il consigliere regionale Abbate – per valorizzare e promuovere le aree interne del Sannio ricche di bellezza, cultura, storia e tradizione”.