- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Pietrelcina – Continua la striscia positiva dello Sporting Pietrelcina tra le mura amiche del “Comunale“. Un vero e proprio fortino il campo di casa, dove la squadra del presidente Mario Maioli ha conquistato 12 punti dei 13 totalizzati fino ad ora. Grande e importante vittoria per Pepe e compagni che hanno la meglio su una compagine costruita per lottare ai vertici del campionato. Il San Marco Vitulazia ha provato a imbastire gioco senza però riuscire a creare grossi grattacapi alla difesa avversaria. Solo con un calcio di rigore trasformato da Di Gaetano gli ospiti riacciuffano il pareggio ma si vedono sorpassare al fotofinish proprio Pepe ancora dal dischetto. 
 
Primo Tempo – Nonostante i padroni di casa partano all’arrembaggio (senza collezionare alcuna pericolosa palla gol), il ritmo dei beneventani sale con il passare dei minuti. La partita si mantiene equilibrata e senza scossoni fino alla metà del tempo. La squadra di mister Pasquale Catullo presso col passare dei minuti e sfiora il vantaggio con un tiro di Pepe che trova la risposta del portiere ospite. Intorno al 30′ il San Marco Vitulazia si fa vedere dalle parti di Minichiello con un paio di occasioni chiuse bene dalla retroguardia pietrelcinese. I padroni di casa colpiscono in ripartenza trovandosi spesso in superiorità numerica negli ultimi metri; Kidiera riceve palla in area di rigore e conclude a rete ma il portiere respinge sulla traversa e nega il vantaggio. Le squadre non riescono a superarsi e la prima frazione termina in perfetta parità. 

Secondo Tempo – Nella ripresa salgono in cattedra gli ospiti: al 25’ Gheremedin in girata sfiora il vantaggio, poco dopo pericolosissimo Di Gaetano con una velenosa conclusione ribattuta in corner. Gli ospiti rimangono con un uomo in meno per la doppia ammonizione rimediata da Passaro e dopo pochi minuti dall’espulsione incassano il gol da Colangelo che lascia partire un preciso diagonale e batte Esposito.  La partita si innervosisce e anche i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Kidiera. I casertani si riversano in avanti nel tentativo di pareggiare e Di Gaetano ci va vicino con un tiro al volo che però impatta sulla traversa e finisce sul fondo. Forcing finale degli ospiti che so vedono assegnare un calcio di rigore. Di Gaetano dal dischetto spiazza Minichiello e riporta la situazione in parità. Al 41′ arriva l’episodio che decide la gara, fallo in area di rigore ai danni di Colangelo di Benincasa e penalty concesso dal direttore di gara. Dagli undici metri Pepe non sbaglia e lo Sporting fa sua una gara difficile e molto combattuta.
 
ASD SPORTING PIETRELCINA-ASD SAN MARCO VITULAZIA 2-1 

Asd Sporting Pietrelcina: Minichiello, Collarile, Iarusso, Kidiera, Ferraro, Leva, Pepe, Reale, Colangelo, Maccauro, Caruso. A disposizione: Moriconi, Brogna, Santamaria, Errico, Inglese, Fuccillo, De Simone. Allenatore: Pasquale Catullo 
Asd San Marco Vitulazia: Esposito, Caputo, Benincasa, Pepa, Passaro, Sorgente, Faenza, Coppola, Castaldo, Di Gaetano, Gheremedin, Iodice, Formicola, Romano, Panico. Allenatore: 
Arbitro: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore
Espulsi: Passaro, Kideria 
Marcatori: Colangelo 27 st,  36 st Gaetano (rigore), 41 st Pepe (rigore)