- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Torino – “Una partita fondamentale per il nostro campionato”. Così Andrea Pirlo ha presentato la sfida con il Benevento in programma domani alle ore 15 all’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha annunciato anche il forfait di Alex Sandro. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Partita – “Quella con il Benevento è una gara importante perché arriva prima di una sosta, potrebbe esserci per alcuni il pensiero alla nazionale o ai giorni liberi. Di questo però abbiamo parlato e i giocatori credo ce lo abbiano in testa: domani è una partita fondamentale per il nostro percorso. Il Benevento magari non sta attraversando un ottimo momento però ha fatto risultati importanti, sa stare in campo e sa difendersi bene. Conosco Inzaghi, quindi sappiamo di affrontare una squadra che vorrà fare risultato. Occorrerà attenzione”. 

Alex Sandro e infortuni – “Non ha recuperato per domani, tornerà dopo la sosta così come Dybala che speriamo di recuperare alla ripresa del campionato. Adesso Paulo avrà una o due settimane per potersi riunire alla squadra, però aspetteremo di giorno in giorno per considerarlo a disposizione. Buffon sta meglio, valuteremo se farlo giocare domani. Degli altri ci sono fuori anche Ramsey e Demiral”.  

Inter – “Dobbiamo vincere per metter loro pressione. Il nostro dovere deve essere quello e possiamo farlo solo vincendo gara dopo gara. L’Inter non gioca stasera e domani avremo l’opportunità di avvicinarci, questo dipenderà esclusivamente da noi. Vogliamo fare una grande partita e portare a casa i tre punti”. 

Spirito – “Voglio vedere una crescita sul piano del gioco da parte nostra. Senza coppa avremo più tempo per lavorare e mettere in atto certi meccanismi che prima non avevamo avuto modo di mettere a punto a causa dei troppi impegni ravvicinati. Ci concentreremo di più sull’organizzazione di gioco e avremo anche tutti i giocatori disponibili, questo ci darà modo di migliorare la qualità della manovra”.

Ronaldo – “Non abbiamo ancora pensato al suo futuro. Ha ancora un anno di contratto, quindi siamo felici che possa continuare a giocare con noi. Ora siamo concentrati sul finale di stagione, vogliamo finire al meglio questo campionato. E’ giusto che essendo ancora nel pieno restiamo concentrati solo sul finire al meglio il nostro percorso”. 

Inzaghi – “Non l’ho sentito in questi giorni ma lo seguo sempre con affetto. Sta facendo un buonissimo campionato e l’anno scorso ha fatto una grande cosa vincendo il campionato. Sta dimostrando di essere un grande allenatore, ho giocato tanti anni con lui e siamo riusciti a vincere tutto. C’è un grande affetto oltre che stima nei suoi confronti”. 

Morata e Kulusevski – “Morata sta bene e ha recuperato nel modo migliore dopo Cagliari, dove era un po’ stanco ma ha fatto comunque quello che doveva fare. Domani sarà titolare così come Kulusevski”. 

Attacco – “Domani giocheranno tutti: Chiesa, Ronaldo, Morata e Kulusevski. Se Kulusevski e Chiesa riescono a fare le due fasi tutta la squadra ne trae giovamento. So che loro possono fare questo lavoro”.