- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Dal campo alla televisione e ritorno. Riccardo Piscitelli si è concesso una parentesi da ospite a Sky Sport 24 per parlare di sé, dell’attuale momento della sua carriera e dei suoi metodi di allenamento da calciatore svincolato. Il contratto con il Benevento è scaduto lo scorso 30 giugno, lasciando il portiere di Vimercate senza squadra ma non senza voglia di rimettersi in gioco.

Intervistato da Luca Tommasini, Piscitelli ha approfondito la tematica riguardante i video di “training” che posta con frequenza sul suo profilo Instagram: “Lo scopo delle immagini è far vedere cosa realmente sto facendo e quali sono le mie capacità”, ha detto il portiere classe ’93 scuola Milan che ha rivelato di avere anche un altro obiettivo con la sua attività. “Spero di poter influenzare altri portieri a filmarsi per capire il proprio livello ma anche per divertirsi tenendosi in allenamento. Non so se questo potrà essere un lavoro in futuro. Il primo obiettivo è mettere al servizio di tutti la mia passione in quello che faccio”. 

Tante le difficoltà logistiche incontrate, soprattutto nel trovare la location giusta: “Trovare un campo non è stato facile. Molti campi oggi come oggi non sono adatti, ho girato tutta la Brianza. Poi c’è stata la necessità di trovare un compagno di allenamento che mi aiutasse a fare ciò che volevo. Ho intrapreso questa strada dopo aver constatato che per chi resta senza squadra i modi di allenarsi scarseggiano. Non c’è opportunità né dal punto di vista dei luoghi né delle associazioni. Provo ad alternare nei video più fondamentali possibili”. è chiaro che mi auguro di trovare una squadra al più presto per rimettermi in gioco a livello agonistico”. 

Un parere Piscitelli lo ha dato anche sui portieri attuali: “Donnarumma e Areola mi hanno impressionato. Il primo è già avanti rispetto allo standard della media dei portieri della sua età sia dal punto di vista fisico che psicologico. Areola l’ho affrontato quando ero più giovane ed è cresciuto tantissimo diventando uno dei migliori”. 

Nello scorso mese di luglio per Piscitelli si era fatta avanti l’ipotesi legata alla Vis Pesaro, club iscritto al campionato di serie C dopo la promozione dalla D dello scorso anno. Il portiere lombardo si aggregò in prova per qualche giorno alla squadra marchigiana ma poi non se ne fece più nulla: “Mi auguro di trovare una squadra al più presto per rimettermi in gioco a livello agonistico”, ha confidato l’ex giallorosso che nel Sannio, da comprimario, ha vissuto entrambe le storiche promozioni dalla C alla B e dalla B alla A.