- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è un Benevento costretto a giocare i play off nonostante il primo posto, ma per fortuna non è quello che gioca nel mondo reale. La Lega B, come in molti sapranno, il 9 aprile scorso diede il via a “BeSports”, campionato eSports Pes2020. Venti le squadre ai nastri di partenza, le stesse che compongono il torneo cadetto nella sua forma naturale. Ciascuna di esse ha schierato in campo due players che hanno difeso i colori d’appartenenza contro gli avversari in gare di andata e ritorno fino a ieri, giorno degli ultimi quattro turni di regular season. 

Per il Benevento sono scesi in campo Mattia Pallotta (Teclis-88) e Simone Gaeta (Gsimo90) che hanno ottenuto il primo posto finale staccando di una sola lunghezza il Pisa. Arrivati a quattro match dalla fine a pari punti col Frosinone, i giallorossi sono riusciti a ottenere tre vittorie e un pareggio raggiungendo quota 70 punti e chiudendo dunque la regular season con 19 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. Nessuno ha fatto come loro, ma non si può ancora festeggiare. La formula del torneo prevede infatti in ogni caso la disputa dei play off per assegnare il titolo. 

Nelle final eight, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio, il Benevento se la vedrà con altre sette finaliste: Pisa, Cosenza, Frosinone, Spezia, Pescara, Juve Stabia e Cremonese. Nulla a che vedere con il mondo reale, è chiaro. Il vero Benevento proprio stamattina ha ripreso gli allenamenti sul campo tra stadio Vigorito e Antistadio Imbriani, sognando di portare a termine il cammino trionfale iniziato lo scorso agosto. Se poi alla promozione in A si riuscisse anche ad abbinare un successo nel campionato parallelo, tanto meglio. Il double, dopotutto, è impresa possibile. 

QUI LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO BESPORTS

QUI TUTTI I RISULTATI DEL CAMPIONATO BESPORTS

QUI IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO