- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Imperdibile il concerto che sabato 9 marzo, alle ore 21:00 si terrà al Teatro Comunale di Benevento in occasione del secondo appuntamento cittadino con l’edizione invernale del Sannio Music Fest. A salire sul palco, infatti, un artista ben noto ed apprezzatissimo non solo dagli appassionati del jazz: Danilo Rea. Per questa seconda perla della kermesse il pianista vicentino sarà accompagnato dal grande fisarmonicista Luciano Biondini nello spettacolo dal titolo ‘Cosa sono le nuvole’ che dà nuova linfa alle melodie più accattivanti della storia musicale italiana.

Dell’evento, infatti, lo stesso pianista dice: “E’ un concerto entusiasmante, particolare, direi magico. Partiamo da melodie cardine della musica italiana, come Paolo Conte, e le utilizziamo come base per creare le nostre improvvisazioni. Ogni nostro spettacolo è unico ed amiamo coinvolgere il pubblico”.

Ricordiamo che i due artisti, che hanno cominciato a collaborare per caso, sono considerati i poeti della canzone italiana in grado di far nascere, con le loro capacità improvvisative, un incredibile gioco di movimenti armonici. Le loro esuberanze creative, infatti, si fondono in melodie che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.

Ricordiamo anche che questa edizione del festival riserva un occhio di riguardo nei riguardi dei giovani. Per tutte le serate, infatti, gli studenti del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento e quel li dell’Università degli Studi del Sannio potranno usufruire di un biglietto scontato (€10,00 posto disponibile), acquistandolo direttamente in teatro la stessa sera del concerto.