- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Partito Democratico sannita attraverso le parole del segretario Carmine Valentino, esprime il suo cordoglio alla famiglia Melone per la scomparsa, avvenuta ieri, dell’onorevole Gennaro Melone: “Ci ha lasciati l’onorevole Gennaro Melone appassionato maestro di politica e riferimento fermo per tante generazioni. Melone non mancherà solo alla sua Airola, ma a tutta la politica beneventana e campana. Perché era persona di grandissima levatura, guida per tanti, prima nella Democrazia Cristiana e negli ultimi anni in quel Partito Democratico al quale aveva deciso di aderire. Aveva rappresentato il nostro Sannio in Regione Campania ricoprendo ruoli di vertice da uomo delle istituzioni. Lo vogliamo ricordare così oggi come Federazione Provinciale del Partito Democratico di Benevento, unendoci al lutto che ha colpito la sua famiglia”.

Anche il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo hanno voluto ricordare, commossi, Gennaro Melone: “Un autentico interprete del nostro territorio negli anni del grande impegno politico in favore della comunità di Airola, del Sannio e della comunità regionale. Il suo impegno prezioso e incisivo resterà indelebile nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto”.

Anche il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, attraverso il suo profili Facebook ha ricordato l’onorevole appena scomparso: “È morto Gennaro Melone che fu consigliere regionale ed assessore. Mi piace ricordarne la figura. Con lui ho fatto un lungo tratto di strada politica, quando la politica era passione, ideali, sacrifici. Gennaro scelse la sinistra di base che allora sembrava una sorta di scelta eretica. Brillante oratore, onesto e leale. Quando arrivammo noi nella sinistra di base, io, Mario Pepe, Davide Nava ed Antonio Pietrantonio, i filosofi, come lui ci definì, perché tutti laureati in filosofia, ci considerò all’inizio con preoccupazione ma poi con affetto. Poi si sciolse e capì che quella nuova generazione sarebbe stata la vera rivoluzione politica del Sannio. E difatti Nava ha fatto il senatore, Pepe l’assessore regionale ed il deputato, Pietrantonio il sindaco di Benevento. Quanto a me diverse cose. A Gennaro il mio affetto. Anche se poi negli anni abbiamo fatto scelte diverse, gli ho voluto bene a prescindere e prego per lui, accanto alla sua famiglia”.