- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

PONTE – Un morso letale quello del “cobraGrezio per il giovane Ponte di Candrina. La formazione sannita non sfigura al cospetto della Sessana nonostante la categoria di differenza ma basta una giocata di Barone e il colpo di testa dell’ex Torrecuso per decidere un incontro sostanzialmente equilibrato e condizionato dall’affrettata espulsione di Varricchio. Tre minuti dopo essere rimasto in dieci, il Ponte subisce il gol che decide l’incontro. Bravo e lesto Grezio a toccare di testa quel tanto che basta un perfetto traversone dalla sinistra di Barone, togliendo la sfera dalla disponibilità di Del Ciampo. Proprio il portiere sannita, in pieno recupero e dopo il parapiglia che porta alla doppia espulsione di Zotti e Viglietti, sfiora incredibilmente il pareggio con una sorta di scorpione, trovando però il pronto riflesso del “collega” Abbate a negargli la gioia delle rete.

Il resto della cronaca racconta di una Sessana padrona del pallone. La compagine di Di Michele riesce a prendere campo ma in avanti le occasioni latitano. E’ Fusco, anzi, a procurare il primo brivido del match con un destro largo di un nulla dopo una sgroppata solitaria. La reazione casertana è sterile e produce solo un’occasione sbrogliata da Carone e un sinistro ciccato da Grezio da ottima posizione. 

La ripresa non regala grandi emozioni in avvio. Gli ospiti ci provano su palla inattiva e Gargiulo fallisce una ghiotta opportunità calciando malamente di destro. L’episodio decisivo si consuma al 26′. Varricchio prova a rubare palla a Caiazzo, secondo il direttore di gara l’esterno beneventano scalcia di proposito il difensore casertano: rosso diretto e decisione francamente discutibile. Il Ponte non ha neanche il tempo di assestarsi che Grezio lo punisce, indirizzando definitivamente l’incontro. I giallorossi non hanno la forza di reagire, il solo Fusco in avanti è troppo isolato per pensare di poter pungere. Bacio Terracino e Caruso hanno così due occasioni per chiudere l’incontro senza riuscire a finalizzarle. Al settimo minuto di recupero, sedati a fatica gli animi, il Ponte sfiora il colpaccio ma al triplice fischio a fare festa è solo la Sessana.

CLUB PONTE 98-AURUNCI SESSANA 0-1

MARCATORE: 29’st Grezio

PONTE: Del Ciampo, Del Priore (42’st Racioppi), Carone, Capitanio (10’st Santamaria), Zotti, D’Amita, Panaggio (23’st Palma), Romano (2’st Mortaruolo), Fusco, Inglese (33’st Russo), Varricchio. A disp.: Candrina. All.: Candrina

SESSANA: Abbate, Caiazzo (33’st Sommella), Mottola (14’st Caruso), Gargiulo (49’st Di Micco), Viglietti, Zamparelli, D’Abronzo, Barone, Grezio, Bacio Terracino (44’st Nardi), Gracco (20’st Di Lanna). A disp.: Paolella, Sorrentino. All.: Di Michele

ARBITRO: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Vincenzo Vernacchio e Pasquale Minichiello di Ariano Irpino

AMMONITI: D’Amita, Carone, Mortaruolo e Zotti per il Ponte, Di Micco per la Sessana

ESPULSI: al 26’st Varricchio (P), al 52’st Zotti (P) e Viglietti (S)

Guarda la foto gallery della partita