- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ andata all’Istituto Comprensivo di Ponte il primo premio “L’importanza dell’Acqua per la Vita” 2019., il percorso formativo di educazione ambientale e sviluppo sostenibile dedicato alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado. Intensa mattinata vissuta quella di oggi a Palazzo Paolo V grazie alla Gesesa e all’Unicef . Prima la mostra degli elaborati degli alunni delle scuole di Benevento e Provincia che hanno partecipato al progetto e poi la premiazione finale. Il presidente di Gesesa  Gino Abbate ha sottolineato: ”  Questo è un percorso di cultura ambientale. Partiamo dall’acqua per poi discutere di rifiuti. Formiamo le nuove generazioni al risparmio idrico e alla raccolta differenziata significa avere un ambiente pulito. Vogliamo educare i nuovi cittadini al rispetto ambientale”.

Ne è convinto anche l’amministratore unico dell’Asia Donato Madaro: ” L’educazione ambientale deve partire dalle scuole e gli alunni devono essere protagonisti  del proprio futuro”.

L’amministratore ha infine sottolineato come in queste settimane l’Azienda è fortemente impegnata ad evitare il degrado che prima si poteva notare dinnanzi le campane di vetro. Oggi con un nuovo carrellato si cerca di porre fine  a questo andazzo con una nuova campagna di comunicazione.“Le scuole saranno fortemente coinvolte per questo progetto. Sono veicolo di etica e sostenibilità ambientale”.

Presenti questa mattina anche la Compagnia Teatrale Red Rogers con Eugenio Delli Veneri e Pierpaolo Palma .