- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

 

Ponte (Bn)- Il Montesarchio si aggiudica il derby sannita dell'”Ocone” vincendo in rimonta contro un coriaceo Ponte ’98. La compagine di Antonio Lombardo, con questo successo e approfittando del concomitante tonfo interno della Forza e Coraggio, si piazza al secondo posto in solitudine. I padroni di casa, invece, perdono e apprendono del clamoroso tonfo interno della battistrada Marcianise, che cede davanti al suo pubblico contro un non insormontabile Viribus Somma. Un colpaccio impronosticabile che spinge i pontesi al penultimo posto in classifica: una brutta notizia dopo un mini filotto di quattro punti in due gare. 

Anche oggi i ragazzi di Andrea Piccoli sono andati vicino al colpaccio: in vantaggio di un gol, si sono troppo abbassati nella mezz’ora finale, consentendo ai caudini di ribaltare il derby. Giornata freddissima, vento forte a favore prima degli uni, poi degli altri, leggera nevicata sul finire del primo tempo. Nonostante ciò la gara è stata gradevole, iniziata a ritmo lento da entrambe le contendenti e ravvivatasi a metà tempo: conclusione di Ferraro al 24′ deviato da Del Ciampo, risposta del Ponte ’98 con Roberto Inglese dalla distanza, deviazione di Parente in corner. Sul finire di tempo occasione per Ceesay che di testa stacca da buona posizione ma la palla è alta sul montante. 

Nella ripresa arrivano i gol. Il primo di giornata è di Alessio Fusco che, dalla destra si accentra, riceve palla da un compagno e col destro batte Parente in uscita. Si infiamma il match, mister Lombardo getta subito nella mischia Ferretta e Di Blasio e le cose cambiano da subito. Al 20′ ancora Ferraro dalla distanza, palla a lato di poco. E ancora, conclusione di Ferretta parata a terra da Del Ciampo. Al 24′ il pareggio caudino: azione concitata in area, c’è un tocco di mano abbastanza netto, è calcio di rigore. Dal dischetto il “grillo” De Mizio spiazza Del Ciampo (video). Ci credono gli ospiti e spingono sull’acceleratore, il Ponte cala e perde pezzi (Inglese out per infortunio). Lancio di Lombardo per De Mizio che si infila tra i difensori, il suo tiro sbatte su Del Ciampo. A sette dalla fine il gol che vale tre punti: cross dalla destra, Di Blasio si inserisce coi tempi giusti e al volo col destro batte il portiere di casa e decide il derby.

Ponte ’98-Montesarchio 1-2

Reti: 7’st Fusco, 24’st (rig) De Mizio, 38’st Di Blasio

Ponte ’98: Del Ciampo, Panaggio, Del Priore, Nespoli, Mortaruolo, Inglese, Ceesay, La Porta, Fusco, Napolitano, Simone. A disp.: Possemato, Molinaro, Sene, Jobe, Cerciello, Tufo, Santamaria, Russo, Drame. All. Piccoli

Montesarchio: Parente, Cillo, Adamo, Luciano, Faraone, Cocozza, Lombardo, Ferraro, Izzo, De Mizio, Boscaino. A disp.: Luciano, Compare, Cirillo, Paradisi, Ferretta, Minucci, Feo, Di Blasio, Siciliano. All. Lombardo

Arbitro: Massaro di Torre del Greco (Romano – Cristillo)