- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Grande consulto in Prefettura per garantire condizioni di sicurezza sulla strade del Sannio per i vacanzieri di agosto. Il Prefetto Francesco Cappetta ha riunito oggi i vertici delle Forze dell’Ordine e delle Organizzazioni di soccorso e Protezione Civile, al fine di approntare tutte quelle misure di prevenzione che possano assicurare il migliore e più scorrevole deflusso degli autoveicoli in occasione delle giornate da “bollino rosso”.

Un occhio di particolare riguardo è stato riservato alla Statale 87 Benevento – Campobasso e alla frana che da anni interessa un lembo del territorio di Torrecuso nella zona della “Zingara Morta”: per questo tratto di strada statale, per il quale  è stato istituito un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico, verrà svolto il prossimo 23 luglio un vertice a parte sempre in Prefettura, anche su sollecitazione del Sindaco di Torrecuso Angelino Iannella.

Per quanto riguarda il resto della rete, la Polizia Stradale ha assicurato una costante opera di pattugliamento soprattutto nei punti critici e nelle giornate nelle quale si prevede un più inteso traffico.  Il Prefetto Cappetta, al termine del summit ha sottolineato: “Sono state stabilite le misure di interventi da attuare. Proseguiremo con una riunione tecnica sulle strade e sul controllo. Coinvolti anche il 118 e Misericordia con l’Anas che si è impegnata a migliorare le carreggiate e rendere più scorrevole il tragitto”. Il Prefetto ha rassicurato infine attenzione  sulla Telesina: “E’ interessata anche al traffico pesante”.