- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto


Montesarchio – Sono stati in 300 questa mattina a partecipare al flash mob organizzato contemporaneamente nelle sedi di Salerno ed Ariano Irpino, in vista della Giornata Mondiale della Disabilità del  prossimo 3 dicembre. 

Circa 300 atleti si sono ritrovati presso il Centro Commerciale “Liz Gallery” di Montesarchio e hanno messo in “scena” una serie di coreografie sulle note di “Siamo tutti “Mohammed Alì” di Marco Mengoni.

Gli atleti degli istituti scolastici Moro e Fermi di Montesarchio, preparati dalle docenti Sara Zollo e Maria Domenica Matera e da quelli del Centro Medico Erre di Sant’Agata de Goti, si sono resi protagonisti di un momento di riflessione per far sentire con forza l’importanza di stare insieme e non essere emarginati.

Il vice direttore regionale di Special Olympics, Salvatore Taurino, ha voluto fortemente questa iniziativa e ha sottolineato: “I ragazzi hanno avuto la possibilità di includersi con il mondo dei normodotati per la campagna del rifiuto del pregiudizio. I ragazzi sono una risorsa per questa nostra società e li aiutiamo con attività didattiche ludiche motorie“.