- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Prende il via oggi la XIV edizione del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani, con la presenza di qualificati ospiti del giornalismo e delle Istituzioni nazionali e internazionali. 

Il Premio nasce nel 2008 con il patrocinio morale di prestigiose istituzioni quali il Ministero degli Esteri e della Cooperazione, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, la Presidenza della Camera dei Deputati, la Regione Campania, la Provincia di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio, il Comune di San Giorgio del Sannio. 

Le questioni della pace, della stabilità e dello sviluppo dell’area del Mediterraneo come elementi fondamentali di una politica europea tesa a governare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, sono solo alcuni dei temi che il Premio Marzani sviluppa ogni anno con personaggi di primo piano del giornalismo, della diplomazia e delle istituzioni dei paesi interessati.

Due giorni di confronto e di discussione con la partecipazione dei cittadini, veri protagonisti di una nuova fase di “ diplomazia dal basso”.