- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ad Enrico Torzillo è stato consegnato il  premio all’eccellenza “Carlotta Nobile 2018″. La cerimonia, svoltasi questa sera al Mulino Pacifico con  la partecipazione di un folto pubblico, è giunta alla sua terza edizione. Negli anni precedenti sono stati premiati Luciana Canonico, violoncellista e Alfredo Pirone

In quest’edizione ha prevalso un giovanissimo attore che già da tempo si è segnalato per la sua bravura. Nello spirito del premio, Torzillo è stato individuato come un giovane di belle speranze per il mondo culturale sannita e non solo.

Il Premio è stato consegnato dalla signora Adelina Lepore, mamma della grande e promettente violinista sannita prematuramente scomparsa nel 2013 privando il mondo della musica di un’interprete sensibile e raffinata.

Presente anche il padrone di casa Michelangelo Fetto uno dei fondatori della Solot Compagnia Stabile di Benevento. Carlotta peraltro aveva mosso i primi passi nel mondo del teatro proprio al Mulino Pacifico. Per lei, per Carlotta,  oltre la musica c’era un altro amore quello del teatro appunto. Prima della consegna della borsa di studio, della pergamena e dell’assegno, l’attore Torzillo ha deliziato i presenti con un  monologo.

Infine il premiato ha rimarcato: ” Non conoscevo Carlotta ma lei ha rappresentato, non solo per il Sannio, un vero esempio di concretezza  per fare cultura”.