- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Prestigiosa cornice quella che vedrà intervenire, nella giornata di domani, il Senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera. Il parlamentare caudino, infatti, sarà presente nel contesto del prestigioso appuntamento dato dalla presentazione della ottava edizione dell’Annuario Air presso il Conference Center Inail di Roma.
 
Il testo, riferito all’anno 2021, mira a fornire, in linea con le precedenti edizioni, una ricognizione e un’analisi il più possibile complete della qualità della regolamentazione a livello statale, con particolare attenzione alle Autorità indipendenti, nel contesto europeo ed internazionale. L’annuario, curato nella corrente edizione da Valerio Di Porto ed Efisio Espa, cala l’indagine nel contesto della pandemia, delle crisi internazionali e del Pnrr. Matera recherà i saluti istituzionali nelle sue vesti di Presidente del Comitato per la legislazione del Senato della Repubblica.

A relazionare anche il professore Fabrizio Di Mascio, Presidente dell’Osservatorio sull’Analisi di Impatto della Regolazione, Organismo nato nel 2009 sulla base di una convenzione stipulata tra il Dipartimento di Scienze giuridiche della allora Università degli Studi “Tuscia” di Viterbo e la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.
Tra gli interventi anche quelli di Andrea Tardiola, Direttore generale Inail, del Vicepresidente Paolo Lazzara. In scaletta anche le parole dell’Onorevole Gianfranco Rotondi, Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei Deputati, di Giacomo Lasorella, Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, di Stefano Ceccanti dell’Università “La Sapienza” di Roma e di Valentina Lostorto, Scuola nazionale dell’amministrazione. Le conclusioni saranno affidate all’Onorevole Bruno Tabacci, Vicepresidente del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati, ed al Senatore Andrea Giorgis, componente del Comitato per la legislazione del Senato della Repubblica.