- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una vita per la politica, le Istituzioni, la gente del suo amato Sannio, per lo sviluppo culturale e sociale della sua provincia e dell’intera nazione”: così viene sintetizzata l’azione in vita del compianto Sen. Mino Izzo, cui l’Associazione “Res Publica” di Airola ha voluto intitolare una Scuola di formazione politica che verrà presentata ufficialmente domani (ore 17) alla Rocca dei Rettori di Benevento.

A tracciare la formazione e l’impegno nel mondo cattolico del sen. Izzo sarà don Pasquale Maria Mainolfi il cui intervento seguirà l’introduzione affidata al dott. Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, e le relazioni del dottor Pierpaolo Izzo, presidente dell’Associazione “Res Publica”, e del professor Sergio Barile (Ordinario di Economia presso l’Università La Sapienza di Roma). A seguire ci saranno gli interventi della europarlamentare Lucia Vuolo e del Sottosegretario alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibili on. Tullio Ferrante. Le conclusioni toccheranno al Vice Presidente del Senato Maurizio Gasparri.

L’iniziativa ha trovato l’adesione di numerosi Sindaci e amministratori della provincia di Benevento che hanno conosciuto il senatore Izzo apprezzandone l’impegno, a vari livelli istituzionali, per il Sannio. Significata sarà anche la partecipazione della rappresentanza dei Comitati degli studenti delle Università del Sannio, della Federico II di Napoli e di Salerno che hanno mostrato interesse per la Scuola di Formazione politica.

“Ringrazio di cuore – dice Pierpaolo Izzo – tutti coloro che ci sono stati vicini e che continueranno a farlo per portare avanti la nostra iniziativa che era un sogno nel cassetto di mio padre Mino”.