- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento –   Presidio questa mattina in via Napoli dopo l’aggressione ai danni di un giovane extracomunitario. Potere al Popolo, la lista che concorre alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, ha deciso una mobilitazione per stigmatizzare l’accaduto. Con Potere al Popolo si sono subito schierati anche Atletico Brigante, Lap Asilo 31 e Usb Federazione del Sociali. Tutti a condannare il gesto di intimidazione ai danni di un immigrato. “Il fatto non può rimanere sotto silenzio”, ha rimarcato Cosimo Maio, candidato alla Camera, che rincara la dose:

E’ stata una chiara aggressione di stampo razzista. E’ tutto documentato. Questo è il risultato di chi da spazio ai fascisti. Sono loro i mandanti morali“.

Maio ha nuovamente esortato l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti drastici e negare in futuro la disponibilità di sedi a chi non rinnega l’ideale fascista. Secondo Maio è proprio in questi ambienti che nasce il culto della violenza e le istituzioni non dovrebbero appoggiare, anche se indirettamente, chi fomenta l’odio razziale. 

Nel frattempo il Sindaco Mastella e il Presindente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, commentando l’accaduto si sono mostrati indignati  e preoccupati per il clima di odio razziale culminato ieri sera nel vile attacco a un giovane extracomunitario.