- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimato il giro di boa e in concomitanza con la sosta invernale del campionato, l’agenzia di stampa Italpress ha deciso di indire un sondaggio sul campionato di serie B, interpellando i venti allenatori delle compagini cadette. Ai tecnici è stato chiesto di indicare la squadra e il giocatore rivelazione del torneo e le formazioni che riusciranno a compiere il salto nel massimo campionato.

Un sondaggio a cui ha partecipato anche Fabio Cannavaro. Il tecnico del Benevento ha indicato in Sudtirol e Walid Cheddira, attaccante del Bari, le rivelazioni della prima parte di stagione. Secondo l’allenatore della Strega, a fine anno a festeggiare la promozione in A saranno Frosinone, Genoa e Reggina, tre squadre guidate da altrettanti campioni del mondo del 2006: Fabio Grosso, Alberto Gilardino e Filippo Inzaghi.

Le attuali prime della classe hanno fatto incetta di voti: i ciociari ne hanno ottenuti 14, mentre calabresi e liguri si sono fermati a 12. Staccate tutte le altre, con il Parma a quota 3, davanti a Pisa e Sudtirol ferme a uno. La formazione di Pierpaolo Bisoli si è guadagnata il titolo di sorpresa della serie B con 9 preferenze, battendo in volata Frosinone (3), Bari (2), Reggina (2) e Pisa (1). Il marocchino del Bari, Walid Cheddira, è stato indicato come la rivelazione tra i giocatori con 8 preferenze, seguito da Giovanni Fabbian della Reggina (5).