- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il momento giusto per chiederle la mano? Per due agenti della polizia penitenziaria, il giorno del giuramento. Parentesi romantica alla cerimonia di fine corso dei 270 allievi della scuola “Andrea Schivo” di Cairo Montenotto, in provincia di Savona.

Tra i diplomati, Ciro, 28enne napoletano che ha deciso di rendere ancor più indimenticabile una giornata già densa di significati. E così, con la complicità del sostituto commissario Francesco Tarallo, e il lasciapassare dei vertici della scuola, ecco la sorpresa alla fidanzata Simona, 26enne beneventana, agente in servizio a Milano già da sette mesi.

Con una scusa, racconta ‘La Stampa’ in una delle sue edizioni locali, la donna è stata accompagnata a margine dello schieramento dove al suo arrivo un piccolo picchetto d’onore si è messo sull’attenti.

Ciro, a quel punto, come tradizione vuole, si è inginocchiato per porgere l’anello di fidanzamento alla sua promessa sposa. A sugellare la scena, il lungo abbraccio tra i due e l’altrettanto lungo applauso dei presenti.

Ciro e Simona si sono conosciuti due anni fa presso il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, entrambi proiettati verso una carriera nella polizia penitenziaria. Il video della proposta, intanto, spopola sui social.

https://www.facebook.com/PoliziaPenitenziariaPerSempre/videos/1814898445289898/