- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mattinata movimentata a palazzo Mosti dove si è tenuto un nuovo confronto tra il sindaco e la sua maggioranza. Essenzialmente operative le questioni affrontate da Mastella e i suoi consiglieri. Ma qualche indicazione più propriamente politica pure è emersa.

Antonio Capuano ha palesato ufficialmente la propria volontà a candidarsi alle elezioni provinciali del prossimo 10 marzo. Una aspirazione che dovrà misurarsi con quella di un altro esponente della maggioranza mastelliana, Luca Paglia. Chiaro, in tal senso, il messaggio di Mastella: il consiglio comunale di Benevento esprimerà una sola candidatura nelle due liste civiche che comporranno il centrodestra. E dunque: o Capuano e Paglia trovano un accordo o sarà Mastella a decidere quale delle due ambizioni assecondare.

Sempre in tema di Provinciali, a salire i gradini del Municipio oggi sono stati anche alcuni esponenti dell’alleanza che ha sostenuto la rincorsa alla Rocca di Di Maria. Presenti, tra gli altri, il sindaco di San Nicola Fernando Errico, il primo cittadino di San Giorgio del Sannio Mario Pepe, il coordinatore provinciale di Forza Italia Domenico Mauro, Gennaro Santamaria. Ma c’era anche Michele Napoletano, sindaco di Airola, un lungo passato nel Pd con una toccata e fuga in Liberi e Uguali (alla ricerca di una candidatura poi non è arrivata).

Il Pd? Non mi ha mai capito” – ha confidato ai cronisti presenti. “Mi hanno sempre trattato come una zavorra”. Napoletano, come anticipatovi (leggi qui), sarà in corsa in una delle due liste civiche in sostegno di Di Maria.

Per la sua prima uscita ufficiale nel centrodestra, però, dovrà pazientare ancora. La riunione è stata infatti rinviata. Probabilmente a domani.