- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Christian Puggioni commenta con un pizzico di amarezza la sconfitta interna con l’Atalanta ma elogia i tifosi per il sostegno mostrato al novantesimo. Il portiere giallorosso ha rassicurato tutti sulle sue condizioni dopo il contatto fortuito con Cristante nel secondo tempo: “Mi è finito con i tacchetti sul ginocchio ma sto bene. Per quanto riguarda la squadra, dopo otto mesi di questo tipoal primo gol subito riaffiorano i fantasmi e paghiamo anche a livello psicologico. Dopo la loro rete del vantaggio la sfida si è spostata sul fisico, un campo in cui sono nettamente superiori a noi”. 

Sul turnover di De Zerbi: “Le scelte spettano allo staff tecnico, noi dobbiamo solo farci trovare sempre pronti. Ci sono tanti giocatori che meritano di stare in campo, poi le decisioni le prende il mister in base all’avversario e al momento. Il giorno che ho firmato sapevo che sarei andato incontro a qualcosa di simile, ma quello che dico sempre ai miei compagni è che adesso bisogna soffrire, poi quando sarà il momento la gioia sarà ancora più grande perché ci ricorderemo di queste cose e di questa tristezza”. 

Sul futuro immediato: “Ogni gara in serie A per un calciatore è ragione di crescita, uno stimolo per misurarsi con i più forti e per rispettare la maglia che si indossa. Non si corre nessun pericolo, giocheremo le prossime sfide con il massimo orgoglio”