- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Isolato” il Centro di Igiene di Salute Mentale di Puglianello. Una misura prudenziale necessaria perché nella struttura lavora la moglie dell’uomo di Solopaca risultato, nel pomeriggio di sabato, positivo al Covid-19.
Appresa la notizia, il sindaco di Puglianello Francesco Maria Rubano ha immediatamente contattato l’Asl di Benevento per concertare le iniziative da mettere in campo.
La situazione, comunque, non desta particolare allarme considerato che la donna, risultata negativa al tampone per il coronavirus, non si reca al lavoro già dallo scorso 8 marzo, quando per cautela si poneva in regime di quarantena volontaria.
Inevitabile, però, l’attivazione di tutte le procedure del caso. L’Asl sta dunque intervistando tutti gli operatori della struttura per capire chi, nelle ultime settimane, ha avuto contatti con la donna di Solopaca e dovrà dunque seguire la strada dell’isolamento: saranno gli altri operatori a portare avanti un servizio che ovviamente rientra tra quelli essenziali.
Già in quarantena l’operatore di Puglianello – e con lui la sua famiglia – in servizio alla struttura.
Comune e Asl – spiega il sindaco Francesco Maria Rubano – stanno collaborando per garantire alle comunità e alle persone interessate una situazione di assoluta prevenzione e tranquillità”.