- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La senatrice sannita del Movimento 5 Stelle, Sabrina Ricciardi, ha rivelato attraverso il suo profilo social un episodio che l’ha vista coinvolta nel raggiungere un appuntamento con gli attivisti in programma ad Ischia. Protagonista la Iena Giulio Golia, che l’ha aiutata in un momento di difficoltà legato al viaggio verso l’isola. Di seguito la testimonianza della Ricciardi. 

“Giulio Golia, l’inviato de Le Iene, è stato il mio angelo custode. Gli attivisti di Ischia mi avevano invitata sulla loro isola per un evento ben organizzato sul post sisma. Mi imbarco sull’aliscafo quando ad un tratto la pioggia che già aveva invaso Napoli, si trasforma in apocalisse. Nel giro di poco le onde si fanno altissime e la gente inizia a sentirsi male. Devo dire, io non soffro il mal di mare, ma non avete idea dell’uragano che si stava abbattendo sul nostro piccolo aliscafo che, nonostante tutto, procedeva speditamente.

Dopo 30 minuti la situazione s’era fatta insostenibile, iniziando davvero a sentirmi male, tra nausea, giramenti di stomaco e formicolio. E come me tutta l’imbarcazione. 
Esco dunque fuori per respirare un po’, nonostante la bufera. Tutta bagnata cerco ristoro almeno nell’aria. Nulla da fare. Stavo per perdere i sensi quando all’improvviso lui mi si avvicina. “Signora sta bene? Guardi le do dei consigli…” alzo lo sguardo ed era Giulio Golia, il giornalista di Italia Uno. Golia inizia ad assistere me ed una turista. Ci sta vicino tutto il tempo. Passo passo, con grande umanità, ci da mille consigli, ci fa ridere, si preoccupa di noi. “signora ora va meglio?” chiede ogni tanto. Ed effettivamente grazie a lui inizio a sentirmi meglio. Tant’è che sono giunta sull’isola carica per affrontare un dibattito.

Tutto qui, volevo raccontarvi quest’episodio, un po’ per sdrammatizzare ogni tanto, un po’ per raccontare la grande umanità di chi non si monta la testa e rimane coi piedi per terra. E questo riguarda tutti i settori. Proprio tutti”