- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Presentata l’iniziativa “Amico del Teatro” riservata alle scuole di primo e secondo grado di Benevento, alla presenza del cast della pièce di Renato Giordano “Maschere d’Autore” per la regia di Sabatino Barbato. Protagonisti del duplice evento, oltre all’autore e direttore artistico e al regista, anche gli attori Mimmo Soricelli, Raffaella Mirra, Pier Paolo Palma, Eugenio Delli Veneri Maurizio Tomaciello.
 
Proprio Giordano ha spiegato: “Tocchiamo Dante e Pirandello, tutti autori importanti. Un’operazione per le scuole, ma ringrazio chi già da anni lavora per le scuole del territorio. Vogliamo incanalare questo discorso con i ragazzi. Vengono al teatro e pagano il biglietto solo 5 euro”.
 
Sul Festival ‘Città Spettacolo’ il direttore artistico ha voluto rassicurare: “Sarà particolare quest’anno. Ci sto lavorando. Voglio ricordare a tutti che sul palco noi abbiamo messo Lazza, Geolier e Rhove e quest’anno Lazza ha fatto il boom a Sanremo. Ma anche lo scorso anno con Mahmmod. Possiamo dire che Città Spettacolo porta bene”.
 
Poi il direttore Giordano ha concluso: “Voglio dedicare uno spazio a Maurizio Costanzo ma dovremo fare i conti con il bilancio. Vorrei portare personalità importanti che hanno lavorato e condiviso con lui programm per parlare del giornalista e presentatore recentemente scomparso. Deve essere una serata importante. Ci sto pensando”.
 
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha annunciato: “Come Comune abbiamo voluto insistere sulle strutture. L’apertura del Comunale e poi apriremo in maniera definitiva il Teatro La Salle. Li affideremo alla fondazione Città Spettacolo”. Poi ha concluso: “I ragazzi devono vivere il teatro. Il direttore Renato Giordano ha voluto organizzare una cosa molto importante per loro”.