- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’Assessore Reale, in quota Forza Italia, lascerà la Giunta presieduta da Clemente Mastella in quanto quest’ultimo sostiene la ricandidatura di Vincenzo De Luca a Presidente della Regione?

C’è un problema di compatibilità politica tra il Sindaco che vota con il centro-sinistra e la posizione di Reale che dovrebbe sostenere il Candidato dello schieramento avverso, Stefano Caldoro?
Queste sono le domande che agitano la scena politica beneventana. Secondo il Capogruppo dei forzisti in Consiglio Comunale, Nanni Russo, il dilemma non si pone. “Noi restiamo fedeli alla linea politica generale che ha delineato il Sindaco Mastella per il governo della Città di Benevento”, ci ha detto, rispondendo alle domande di Anteprima 24. “Noi distingueremo la nostra posizione nel confronto elettorale regionale”, ha proseguito il Capogruppo. Russo ha anche specificato che in realtà il problema della permanenza di Reale al proprio posto in Giunta non dipende da Forza Italia. Infatti, rispondendo ad una nostra specifica domanda, Russo ha detto: “No so quale sarà la sorte politica dell’assessore Reale in questa Giunta. La scelta dipende dal Sindaco Mastella. Noi valuteremo il da farsi a seconda delle decisioni del Sindaco. Per ora è prematura ogni nostra altra riflessione sull’argomento”.