- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comitato Referendum sulla Giustizia io dico SI ha organizzato per venerdì 27 maggio 2022, alle ore 16:30, in Benevento al Palazzo Paolo V una manifestazione pubblica per illustrare l’iniziativa referendaria del prossimo 12 giugno.

I lavori coordinati da Luigi Bocchino, responsabile provinciale del comitato, vedranno la partecipazione degli Avvocati Giulia Ocone, Silvio Falato, Alberto Mignone e Clemente Cecere Palazzo del libero foro; nonché del Presidente della Camera Civile Avv. Antonio Lonardo, e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento Avv. Stefania Pavone. Le conclusioni saranno affidate all’On. Severino Nappi professore di diritto del lavoro e consigliere regionale; nonché al Sen. Francesco Urraro Avvocato membro della Commissione Giustizia del Senato.

Contro il silenzio degli organi di comunicazione, e di parte della politica, -si legge nella nota – occorre una grande mobilitazione anche nel Sannio per raggiungere l’obiettivo del quorum. Il Popolo deve riappropriarsi delle sue prerogative di decidere il futuro anche nel campo della giustizia non lasciando ogni decisione a legulei e spinte corporative che provengono, per fortuna, solo da una minima parte della magistratura. Il “SI” ai quesiti referendari aprirà la strada ad una vera riforma della giustizia più vicina alle prerogative costituzionali dei cittadini e molto distante dagli interessi delle corporazioni e delle correnti che hanno, per il passato, già dato pessimi esempi. “