- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Reino (Bn) – E’ di poco fa la notizia che il sindaco di Reino, Antonio Calzone, è risultato positivo al Covid-19. Si tratta, purtroppo, del primo sindaco contagiato in provincia di Benevento.

Per fortuna Calzone, da noi contattato telefonicamente, è completamente asintomatico e ci ha assicurato di essere in buone condizioni fisiche. Ad ogni modo, com’è ovvio, la notizia ha generato notevole preoccupazione anche in virtù del fatto che – nella giornata di sabato – si è tenuta la manifestazione di inaugurazione del ripristino del sito archeologico del castello medievale.

Alla manifestazione erano presenti svariati esponenti del mondo politico sannita. Dal Presidente della Provincia ad alcuni sindaci del territorio, oltre a diversi candidati alle prossime elezioni regionali.

Cosa succederà adesso? Di sicuro – come da prassi – ci sarà l’intervento dell’Asl per appurare eventuali contatti diretti e dar luogo alle procedure necessarie per contenere una potenziale diffusione del virus. Con ogni probabilità verrà praticato uno screening di massa su tutti i presenti alla manifestazione.