- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Cascone, presidente della IV Commissione Trasporti, Urbanistica e Lavori Pubblici della Regione Campania, replica alla senatrice beneventana Sabrina Ricciardi che nella giornata di ieri aveva stigmatizzato l’assenza dei rappresentanti di palazzo Santa Lucia alla riunione tenutasi al Ministero delle Infrastrutture per parlare del trasferimento a Rfi della tratta ferroviaria Benevento Cancello (leggi qui).

Nella giornata di ieri – ricorda Cascone – si è tenuto un incontro al Mit, in riscontro ad una nota inviata i primi di ottobre dal governatore De Luca al Ministro, sul passaggio della tratta ferroviaria Benevento-Cancello Via Valle Caudina ad RFI“.
Per mero errore di Segreteria – prosegue il consigliere regionale – non ho potuto essere presente fisicamente alla riunione. Della qual cosa ho chiesto scusa a tutti, compresa la Senatrice Ricciardi. Ciò non mi ha però impedito di partecipare attivamente a detta riunione, utilizzando un collegamento telefonico. Ho interloquito con Ing. Pignaton di RFI, al quale ho altresì riferito dei diversi colloqui già avuti con i livelli locali dell’azienda ferroviaria“.
Abbiamo condiviso la necessità di nuovi incontri tecnici, innanzitutto tra Eav ed RFI, – prosegue il presidente della commissione Trasporti – tesi a verificare lo stato dell’arte, anche alla luce dei lavori di messa in sicurezza ferroviaria sulla rete per i quali la Regione ha appena affidato una gara di oltre 40 M€“.
Piuttosto che fare rilievi poco puntuali sulla mia presunta assenza, – conclude Cascone – stupisce che la richiesta di incontro avanzata all’incirca quattro mesi fa sia stata evasa con tale ritardo“.