- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un concorso per raccontare attraverso immagini significative la storia del Rione Ferrovia. A vararlo è l’Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli che attraverso un evento volto a coinvolgere l’intero quartiere ha inteso stimolare la vena artistica di coloro che lo abitano. Il concorso, dal nome “ScatTiamo il quartiere”, vivrà il suo culmine il prossimo 13 maggio, quando le opere in concorso verranno esposte e premiate. 

“Il rione Ferrovia può essere scoperto e riscoperto con le sue pluralità di vita, con i suoi ritmi e relazioni, perché ogni foto racconti a chi la guarda l’emozione che essa trasmette”, spiegano gli organizzatori. “Ogni angolo, per quanto noto, offre a chi lo guarda la possibilità di trovare un altro punto di vista”. 

La partecipazione, fanno sapere, è completamente gratuita ed aperta a tutti i cittadini senza alcun limite di età. La categoria rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni; per tutti gli altri c’è la categoria “Giovani-Adulti”. Le sezioni di concorso sono due: lo scatto singolo (rivolta a tutti) e la “Breve storia” (rivolta unicamente ai “Giovani-Adulti”). 

Per quel che riguarda lo scatto singolo, ogni partecipante dovrà inviare un massimo di tre fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.Per la sezione breve storia, invece, i partecipanti dovranno rispettare canoni differenti che è possibile leggere all’interno del regolamento pubblicato sui canali social dell’Azione Cattolica di Santa Maria di Costantinopoli su cui è pubblicato anche il modello di iscrizione. Per raggiungerla facilmente si consiglia di utilizzare questo indirizzo.