- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Rocco è un tifoso del Benevento costretto a seguire la sua squadra del cuore da lontano, da Milano per l’esattezza. Appurata la retrocessione in serie B della Strega, Rocco ha deciso di chiedere un parere a TuttoSport, attraverso la rubrica “Filo Diretto“. Il tifoso giallorosso ha scritto una mail al quotidiano torinese e questa mattina ha visto pubblicata la risposta del direttore Xavier Jacobelli.

Caro Direttore, le scrivo con il cuore triste, ma al tempo stesso pieno d’orgoglio. Sono un tifoso del Benevento, da tempo aritmeticamente retrocesso in B eppure ancora capace di battersi come se in ogni partita ci fosse in palio la salvezza. Qual è il suo giudizio su questo primo campionato in serie A dei miei Stregoni? Come mai non siamo riusciti a conquistare la permanenza nella massima categoria? Pensa che risaliremo?“.

Sono le domande poste da Rocco a Jacobelli, il quale ha replicato titolando il suo intervento “Solo applausi per il Benevento di Vigorito“. “Caro Rocco, comprendo la sua malinconia per l’epilogo del primo campionato in A del Benevento. Nella prima parte della stagione, la squadra ha pagato il pedaggio del noviziato assoluto nel massimo torneo; nella seconda, il cambio dell’allenatore (ma Baroni merita sempre il massimo rispetto per ciò che ha fatto alla guida degli Stregoni conquistando la storica promozione del 2017) e i massicci investimenti di Vigorito sul mercato di gennaio hanno invertito la rotta. Ma troppo tardi“, ha scritto il direttore di TuttoSport, “ciò non toglie che il Benevento meriti soltanto elogi e applausi per la dignità e l’orgoglio con cui si è battuto e si sta battendo, dando lezioni di cultura sportiva e di impegno che gli hanno guadagnato gli apprezzamenti generali. Non ho dubbi che la passione di Vigorito e dei tifosi beneventani saranno le basi per riconquistare la serie A“.