- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Più conferme che sorprese. Nel Sannio le amministrative 2018 vanno in soffitta nel segno della continuità. Tante le fasce tricolori che si sono guadagnate un nuovo mandato. Un elenco che comprende Franco Damiano a Montesarchio (lo spoglio è ancora in corso ma il suo vantaggio è inattaccabile), Raffaele Scarinzi a Vitulano, Gianfranco Rinaldi a Pontelandolfo, Nascenzio Iannace a San Leucio del Sannio, Domenico Matera a Bucciano, Franco Mucci a San Lupo, Fabio Massimo Leucio Romano a San Salvatore Telesino e Tonino Bartone a Puglianello.

Proprio da Puglianello arriva un dato politico significativo: le 452 preferenze raccolte da Francesco Maria Rubano, vicepresidente della Provincia. Considerato che sono stati 915 i voti validi espressi, Rubano è stato votato da un elettore su due.

Restando nel campo della continuità, cambiano le fasce tricolori ma non gli indirizzi politici a Ceppaloni e Castelpagano dove diventano sindaci gli ex vice Ettore De Blasio e Giuseppe Bozzuto.

Quanto alle sorprese, quella più significativa giunge da Morcone dove il nuovo sindaco è Luigino Ciarlo che ha sconfitto la coppia Bruno Parlapiano- Costantino Fortunato. Da segnalare anche la netta vittoria di Pasquale Viscusi a Frasso Telesino.

Volti nuovi sulla poltrona da sindaco siederanno, infine, a San Lorenzo Maggiore, dove ha vinto Carlo Giuseppe Iannotti, ad Arpaise, con Vincenzo Forni Rossi e a Ponte dove Marco Fusco si è aggiudicato per una manciata di voti una emozionante gara a tre con Achille Antonaci e Domenico Scrocco.