- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il   15 febbraio  u.s., i direttivi unitari di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil  a Roma, avevano approvato all’unanimità  le bozze di piattaforma per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro dell’industria e della cooperazione alimentare per il triennio 2020-2022, che interessano circa 400.000 lavoratori a livello nazione e circa 1500 addetti nel Sannio nelle piccole e medie aziende.

Dopo tante assemblee nelle aziende alimentari (nel Sannio, nelle aziende più rappresentative), dove tutti i lavoratori hanno apprezzato il lavoro fin qui svolto, con la consapevolezza del momento particolare e delicato in cui versa il paese il 29 aprile u.s. A Napoli nell’Assemblea Regionale dei Quadri e Delegati della  Campania fu approvata l’ipotesi di piattaforma del rinnovo CCNL Industria Alimentare e Cooperazione per approdare successivamente all’Assemble Nazionale a Roma il 16 e17 c.m., con la partecipazione di 300 delegati a livello nazionale e 27 delegati di FAI – FLAI e UILA della Campania, di cui n.3 della FAI CISL IrpiniaSannio RSU della Nestlé (Panella Carmine) e Ferrero (Mazzone Giovanni, De Vito Carmine).

Il 16 e 17 c.m. a Roma  u.s. l’Assemblea nazionale dei lavoratori dell’industria e delle Cooperative alimentari fa la sintesi della discussione avvenuta nelle assemblee aziendali e negli organismi regionali sulle Piattaforme per il rinnovo dei rispettivi Contratti nazionali.

Oggi l’assemblea degli organismi e dei delegati di Fai-Flai-Uila ha approvato le piattaforme per il rinnovo dei contratti dell’Industria e della Cooperazione alimentare.