- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla gestione Covid riceviamo una nota della consigliera comunale di palazzo Mosti Angela Russo che fa presente agli organi competenti che nei giorni scorsi si è verificato un problema al drive-in dove si effettuano i tamponi per il Virus Covid 19. L’episodio ha visto coinvolta una cittadina nei giorni scorsi. Racconta la consigliera:
“La segnalazione riguarda la mancata presenza di una fila per fare il tampone per le persone non automunite: sembrerebbe, infatti, che nessuno si sia posto il problema di un anziano o, in generale, di qualcuno che vive da solo e che, senza l’aiuto di qualcuno che lo accompagni in auto a effettuare il test, non potrebbe usufruire del suddetto servizio.
La consigliera chiede agli organi competenti di porre attenzione a questo problema, che nei giorni scorsi si è risolto solo grazie alla comprensione di uno dei rappresentanti dell’esercito che era sul posto, che ringrazia.
Altro servizio che va ottimizzato è la comunicazione dell’ASL agli organi di controllo (polizia) quando un cittadino termina il periodo di quarantena e diventa “negativo”. Con un avviso tempestivo, infatti, si eviterebbero certamente spiacevoli inconvenienti ai cittadini, allarmismo e si ottimizzerebbero i tempi sgravando di lavoro le forze dell’ordine, già sicuramente occupate in altre mansioni”.