- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tour campano di Matteo Salvini passa anche per Benevento. Dopo Caserta, prima delle tappe di Salerno e Napoli, il leader della Lega ha salutato la candidata sindaco del centrodestra Rosetta De Stasio, sostenendo la sua campagna elettorale in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021. 

“Sono felice di essere qua – ha esordito Salviniquando parliamo di cambiamento penso proprio a Benevento e alla famiglia Mastella. Il centrodestra è loro ostaggio, ha troppe volte subito i cambi di casacca e di area politica da parte del sindaco di Benevento. Noi non siamo un autobus, chi sale resta, chi scende non torna più. Questa città è ferma ed è giusto che torni a correre con Rosetta De Stasio”.

 “Mastella e De Luca si somigliano e si pigliano – ha proseguito Salvinihanno la stessa concezione dei loro concittadini che sono sudditi. Noi abbiamo altri obiettivi: in primis il lavoro, la tutela dei prodotti della terra, i vini. Invece qui come in Italia, è stato dato troppo spazio ai grandi marchi, mentre noi stiamo con le botteghe. Anche a Benevento, se si spengono le luci nel centro città ci rimettono le famiglie”. 

Sulle politiche nazionali, Salvini ha da sempre le idee chiare: “C’è grande intesa con il Vaticano su tematiche delicate quali il terrorismo islamico, la difesa della vita, sul no al DL Zan, sulle famiglie, sul concetto di mamma e papà”.

Sulle mosse future del governo, due le priorità: “Rottamazione delle cartelle esattoriali con saldo e stralcio, e poi la conferma di quota cento”.