Tempo di lettura: < 1 minuto

Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, ha sottolineato in una dichiarazione la sua soddisfazione per l’approvazione del Bilancio da parte dell’Assemblea dei Soci della Samte, la società partecipata della Provincia che ha competenza nella gestione del ciclo integrato rifiuti sul territorio sannita.
Secondo Lombardi, l’Assemblea dei Soci, che ha nominato Domenico Mauro amministratore unico provvisorio, ha certificato che il risanamento, avviato da tempo e certificata dal  ritorno “in bonis” dopo un periodo di messa in liquidazione volontaria a seguito di pesanti difficoltà economico-finanziarie, può essere ritenuta ormai consolidato.
Particolare rilevanza hanno assunto in tale contesto, ha proseguito il Presidente della Provincia, le procedure di conciliazione sottoscritte con i dipendenti in merito alle spettanze pregresse.
A giudizio di Lombardi ci sono ora le condizioni per garantire le attività della Samte nella gestione del ciclo rifiuti fino al subentrooperativo dell’Ente d’Ambito, Soggetto istituzionale gestore secondo le norme della legge regionale in materia.