- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via l’edizione 2023 dell’Estate Sanbartolomeana. Nei giorni scorsi il sindaco Carmine Agostinelli, attraverso i suoi social, ha annunciato un cartellone ricco di eventi. 
L’ospite d’eccezione della manifestazione sarà Orietta Berti. Il concerto della nota cantante è in programma il prossimo 26 agosto a San Bartolomeo in Galdo

L’evento ha preso il via nella giornata di ieri, domenica 23 luglio, con lo spettacolo ‘Ade & Persefone’ portato in scena al teatro Comunale dalla Piccola Compagnia Impertinente. Questa sera, invece, è in programma il torneo di calcetto presso i campi polivalenti a cura della ASD SBIG Social Club e il torneo di pallavolo al campetto di Via P. Circelli a cura della SBIG VOLLEY.
Il 4 agosto il ‘Premio Lupo’ curerà il ‘Monologo comico’ in piazza Municipio. ”Abbiamo organizzato – aggiunge il primo cittadino – anche laboratori per bimbi, letture nei vicoli, passeggiate archeologiche, serate musicali, sagre, mercatini, raduni, concerti e tanto altro. Da sottolineare la prima edizione della “sagra del pomodorino”, il 19 agosto. Un’intera giornata dedicata alla valorizzazione di questo nostro prodotto d’eccellenza.
Il 20 agosto avremo inoltre l’onore di ospitare il grande ciclista Francesco Moser, il quale pedalerà insieme a noi in un percorso curato dalla Bike Fortore. L’intera giornata sarà all’insegna delle due ruote… al ritorno dal giro in bici, in via Margherita si ritroveranno bici e vespe impegnate in un raduno curato dal Vespa Club. La giornata si concluderà a Piazza Umberto I, con il ritorno di “Spazio musica”. Il 24 agosto, concerto bandistico “Città di Furci” e il 25 agosto presenteremo e inaugureremo un’opera d’arte dedicata a Leonardo Bianchi e commissionata al maestro Rosario Palumbo, in arte Golia”. Ci tengo a ringraziare tutto il variegato e qualificato mondo delle associazioni locali. Da mesi, con periodiche e costanti riunioni, si sta portando avanti – conclude Agostinelli – un sinergico lavoro. Il ricco calendario che vi proponiamo è anche e soprattutto il frutto di questo connubio”.