- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Nicola Manfredi (Bn)- Il San Giorgio del Sannio vince ed accorcia dalla vetta, approfittando del mezzo passo falso del Molinara al “Meomartini” contro l’Arpaise. Tre a uno il finale per i sangiorgesi che hanno bissato il successo dell’andata dove fu Vernacchio a deciderla con una giocata delle sue. Oggi invece è stato Alessio Reale il man of the match: il sannazzareno ha prima trasformato un calcio di rigore poi nel finale ha chiuso la pratica in contropiede, un attimo dopo il palo del possibile 2 a 2 del nuovo entrato Vittorio Zollo. 

Ci ha creduto fino alla fine il San Leucio, dopo che la gara non era affatto iniziata nel modo migliore. Al 9′ il vantaggio sangiorgese con Biele, abile ad inserirsi su palla dalla sinistra di Vernacchio. Trovata la rete, i padroni di casa hanno gestito bene il risultato con qualche buon affondo, il San Leucio si è riscattato con qualche buon calcio piazzato ed un paio di conclusioni dalla distanza di Zollo e Colangelo, Soricelli sempre pronto a gestire bene le uscite. 

Nella ripresa mister Mauro cambia subito qualche pedina e viene premiato col raddoppio: dal dischetto Alessio Reale spiazza Russo e porta i suoi sul 2 a 0. In contropiede i padroni di casa potrebbero far male ma si perdono sull’ultimo passaggio, il San Leucio reagisce e guadagna campo anche grazie ad uno Iuliano mai domo che guida la riscossa dei suoi. Poco dopo la mezz’ora, calcio di punizione dalla destra, palla velenosa che taglia tutta l’area prima del tap-in del nuovo entrato Gianluca De Nisi che riapre la gara. Il finale è caldissimo, Claudio Tranfa getta Vittorio Zollo nella mischia ed è proprio sulla sua testa l’ultima speranza giallonera: inzuccata da posizione ravvicinata, palo pieno. Nemmeno il tempo di disperarsi che dall’altro lato, Reale sportella col diretto marcatore e beffa Russo in uscita con un tocco ben dosato. 

San Giorgio-San Leucio 3-1

Reti: 9’pt Biele, 10’st (rig) Reale, 32’st Gianluca De Nisi, 44’st Reale

San Giorgio: Soricelli, Messicano, Adamo, Oumar, Zampetti, Vernacchio, Saviano, Biele, Amadou, Reale, Lepore. A disp.: Leone, Verdino, Bernardi, De Pierro, Fusco. All. Mauro

San Leucio: Russo, Cavaiuolo, Franzese, Schipani, Freda, Zollo Giorgio, Iuliano, De Nisi, Mannè, Colangelo, Parrella. A disp: De Nisi Gianluca, Bosco. All. Tranfa

Arbitro: Antonello Orlando Ferraioli di Avellino