- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paduli (Bn) – Ha cambiato la partita in corso grazie ai cambi. Silvio Francesca, tecnico del Real San Nicola Manfredi, ha fatto delle scelte impopolari prima della gara, salvaguardando il gruppo e sacrificando i suoi top player. Poi, chiuso il primo tempo sotto 3 a 1, ha gettato nella mischia gli uomini giusti che gli hanno consentito di pareggiare e, addirittura rischiare, di vincere.

“C’è tanto rammarico per non averla vinta – ha dichiarato mister Francesca – volevamo fortemente la vittoria e, per come abbiamo giocato il secondo tempo, l’avremmo meritata. Il primo tempo è stato pessimo, le scelte sono state fatte per tutelare il gruppo e ci può stare, con la società abbiamo deciso di gestire così la squadra. Nel secondo tempo abbiamo svoltato, siamo diventati padroni del campo e dopo il pari abbiamo sfiorato col calcio di rigore la vittoria. Peccato, i penalty si sbagliano e va il merito a chi ha il coraggio di tirarli”. 

Sul campionato di terza categoria, Francesca ha concluso: “Campionato molto bello, siamo partiti in sordina, poi col passare delle giornate siamo cresciuti tantissimo e adesso possiamo dire la nostra per la vittoria finale. Ma dobbiamo lavorare sodo durante la settimana, voglio il massimo impegno e presenza durante le sedute di allenamento”.