- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Dall’esordio da titolare contro il Napoli al gol con il Crotone. La parentesi di Sandro in maglia giallorossa finora si sta rivelando più che positiva e non è un caso che De Zerbi gli abbia affidato fin da subito la fascia di capitano. Nell’ultimo turno la sua incornata è valsa il momentaneo 1-1 nella sfida salvezza con i pitagorici, ma il brasiliano ha già messo nel mirino l’Inter, perché la condizione di classifica della Strega impone di affrontare ogni avversario allo stesso modo, senza fare calcoli. L’ex Tottenham ai microfoni di Sky Sport ha speso parole al miele per Roberto De Zerbi e per la sua avventura in giallorosso dicendosi contento della scelta effettuata e ricordando i tempi in cui sulle sue tracce c’era il Napoli: “Il Benevento mi ha scelto ed è una grande opportunità per me giocare in serie A”, ha detto alla tv satellitare. “Il Napoli mi cercò in un periodo in cui il Tottenham non voleva lasciarmi partire, quindi non se ne fece nulla. Sono contento di come stia andando in questo momento, sono concentrato su questo finale di stagione”. 
 
Molti danno il Benevento per spacciato ma Sandro, così come i compagni, dice di non guardare la classifica: “Parliamo della salvezza ogni giorno, sabato c’è una partita difficile ma non impossibile. Se restiamo concentrati possiamo fare bene, ttutto dipenderà da come staremo in campo. Si gioca sempre undici contro undici”. 
 
E su chi schiera quegli undici, il centrocampista non ha alcun dubbio: “De Zerbi è un grande allenatore, vuole che giochiamo sempre la palla e non siamo per nulla spaventati a farlo perché lo seguiamo. Sono felice di lavorare con lui per la sua mentalità. Il suo gioco è in grado di migliorare qualsiasi giocatore, per questo quando lavori con lui sei felice ogni giorno. Quando vai in campo hai la sensazione che stai sempre imparando qualcosa”.