- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Stanno per cominciare le operazioni di scrutinio negli undici comuni del Sannio (Apollosa, Arpaia, Buonalbergo, Campolattaro, Limatola, Molinara, San Bartolomeo in Galdo, San Marco dei Cavoti, San Martino Sannita, Santa Croce del Sannio, Sassinoro) dove ieri si è votato per la scelta del Sindaco e del Consiglio Comunale. Anteprima24 seguirà lo spoglio con aggiornamenti live e foto e video dai centri più importanti chiamati al voto. 

Ore 17.55: E’ Angelo Marino il nuovo sindaco di San Marco dei Cavoti!

Ecco i sindaci eletti nel Sannio: Danilo Parente (Apollosa), Pasquale Fucci (Arpaia), Michele Gambarota (Buonalbergo), Simone Paglia (Campolattaro), Domenico Parisi (Limatola), Giuseppe Addabbo (Molinara), Carmine Agostinelli (San Bartolomeo in Galdo), Angela Martignetti (San Martino Sannita), Angelo Marino (San Marco dei Cavoti), Antonio Zeoli (Santa Croce del Sannio), Luca Apollonio (Sassinoro).

Ore 17.40: Una lunga e appassionante sfida quella a San Marco dei Cavoti. Quando manca ormai poco al termine dello spoglio, Angelo Marino aumenta il suo vantaggio su Angelo Pozzuto e vede il traguardo vicino.

Ore 16.20: resta solo la sfida, apertissima, di San Marco dei Cavoti. Quando siamo quasi alla metà dello spoglio, è testa a testa tra Angelo Pozzuto e Angelo Marino, entrambi a 359 voti! Fuori dai giochi, ormai, Remo Cavoto.

Ore 16.10: Michele Gambarota è il nuovo sindaco di Buonalbergo. Staccati di una cinquantina di schede i suoi sfidanti Cosimo Festa e Eugenio Fiorino.

ore 16.03: Anche Simone Paglia si unisce ai candidati sindaci che possono alzare le braccia in segno di vittoria. A poche schede dal termine dello scrutinio il suo vantaggio su De Blasis è ormai incolmabile.

Ore 15.48: Quadro ormai chiaro in diversi degli 11 Comuni del Sannio in cui si è votato. Vittorie per Carmine Agostinelli a San Bartolomeo, Danilo Parente ad Apollosa, Pasquale Fucci ad Arpaia, Luca Apollonio a Sassinoro, Domenico Parisi a Limatola, Giuseppe Addabbo a Molinara, Antonio Zeoli a Santa Croce, Angela Martignetti a San Martino Sannita. 

Ore 15.33. Il PUNTO: Trascorsa un’ora circa dall’inizio dello spoglio, alcune delle sfide sembrano ormai assegnate: di Carmine Agostinelli a San Bartolomeo avevamo già detto in precedenza. Pronti a sfilare anche Pasquale Fucci ad Arpaia e Luca Apollonio a Sassinoro. A buon punto anche le corse per la fascia tricolore di Domenico Parisi a Limatola (una conferma) e Danilo Parente ad Apollosa e Angela Martignetti a San Martino Sannita. A Molinara Giuseppe Addabbo e avanti a Rocco Cirocco così come a Santa Croce lo è Antonio Zeoli su Giovanni Vitale e così come Simone Paglia a Campolattaro su Giuseppe Antonio De Blasis. A San Marco e Buonalbergo le sfide che si annunciano più equilibrate.

Ore 15.15: Sfida aperta a Buonalbergo quando sono state scrutinate circa il 30% delle schede votate. Avanti, seppur di poco, la lista capitanata da Michele Gambarota, a seguire Cosimo Festa e Eugenio Fiorino. Intanto resta ampio, e a questo punto davvero importante, il vantaggio di Domenico Parisi e Limatola e Danilo Parente ad Apollosa.

Ore 15.09: a Sassinoro vantaggio netto per Luca Apollonio su Lucio Di Sisto, unico vero sfidante. Ricordiamo che Di Sisto ha già annunciato ricorso (leggi qui).

Ore 15.06: ad Arpaia già appare incolmabile il vantaggio di Fucci su Izzo: riconferma ormai vicina per il sindaco uscente.

Ore 14.57: A San Martino Sannita l’inizio dello spoglio vede in testa Angela Martignetti su Giovanni Lucariello, significativo in particolare lo scarto nella sezione di San Martino centro. Ad Arpaia netto vantaggio del sindaco uscente Pasquale Fucci su Michele Izzo.

Ore 14.55: Arrivano indicazioni importanti da alcuni dei paesi più importanti tra quelli chiamati al voto. Ad Apollosa cresce il vantaggio di Parente su Catalano, a Limatola quello di Parisi su Marotta. A San Bartolomeo non c’era partita e Agostinelli aspetta solo la matematica per confermarsi sindaco e intanto può gioire dell’alta affluenza ai seggi.

Ore 14.46: Prime indicazioni da Limatola, il secondo centro più popoloso tra quelli al voto. L’inizio dello scrutinio sorride al sindaco uscente Domenico Parisi, in vantaggio su Massimiliano Marotta.

Ore 14.38: Si profila subito una sfida equilibrata a San Marco dei Cavoti. Dopo le prime schede è un testa a testa tra Remo Cavuoto e Angelo Pozzuto, più indietro Angelo Marino. Nessuna sorpresa da San Bartolomeo dove è annunciata la vittoria di Carmine Agostinelli, privo di un verso sfidante. Ad Apollosa prime schede a favore di Danilo Parente.

ore 14.34: Spoglio iniziato in tutti i comuni, a breve le prime indicazioni