- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Domani sera al via l’ottava Edizione “La Corrida in Contrada”  promossa dal Comitato Festa San Vitale e organizzata dalla Proloco di Benevento “Samnium”.

Sul palco della Contrada San Vitale, domenica 9 Luglio 2023 alle ore 21:00, formidabili partecipanti selezionati per l’occasione saranno dati in pasto a tifoserie di pubblico tra applausi scroscianti o dissonanze di fischi, campanacci, pentole ed altri arnesi.

Solo uno ne uscirà vivo… o meglio, vincitore. E solo uno sarà il “non vincitore”. La Corrida in Contrada è senza dubbio una delle manifestazioni più coinvolgenti tra quelle organizzate a San Vitale.

Ideata otto anni fa, questa singolare sfida negli anni è diventata sempre più avvincente.

Tutta la gente del posto collabora alla buona riuscita della manifestazione, sarà anche l’occasione per gustare i prodotti gastronomici organizzati da aziende e di  una location sita su una collinetta cosparsa di alberi e di case tra un’oasi di pace, dove si trova la chiesetta riedificata nel lontano 1945/46 corredata di una statua di un soldato romano San Vitale di cui “ab immemorabili” la contrada porta il nome.

Durante la serata si esibiranno 20 partecipanti, ad accompagnare i concorrenti e non solo  ci sarà il gruppo musicale di giovanissimi denominato per l’occasione “Consorzio Agrario  Indipendente” ospiti della serata con tantissime esibizioni le atlete della scuola di danza A.S.D. Enjoy Sport della maestra Francesca Madonna.

Per l’occasione sarà a disposizione per i visitatori una navetta che gratuitamente darà la possibilità di raggiungere comodamente la zona festa adiacente alla Chiesa.