- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del derby di campionato con il Benevento. Il tecnico del Napoli, nella sala stampa del “Ciro Vigorito“, ha commentato la prestazione degli azzurri contro i giallorossi e toccato diversi argomenti.

Milik – “Si allena solo in parte con noi, negli ultimi dieci giorni ha ridotto il gap di forza speriamo di inserirlo presto. Sicuro non sarà pronto per sabato”.

Rinnovo – “In questo momento è l’ultimo pensiero che mi passa per la testa. Un contratto c’è, prevede delle clausole che il presidente vorrebbe ridiscutere ma l’unica che conta che io non consideri il ciclo di questa squadra concluso”.

Città – “Abbiamo un rapporto affettivo reciproco e sarà uno dei motivi che mi faranno decidere nel bene o nel male. Se avrò la sensazione di non poter dare tutto a questo popolo valuterò, indipendentemente dalle clausole”.

Partita – “Più difficile dalle apparenze di classifica. Un derby importante, sentito più per il Benevento che per noi. Volevano iniziare la rincorsa, dopo i tanti giocatori importanti arrivati. Per loro importantissima, si è visto all’inizio poi siamo stati bravi nuovi. Se non mollano in casa potrà fare qualche risultato importante”.

Mercato – “Ho la fortuna di lavorare con un fuoriclasse come Giuntoli, accetto tutte le sue decisioni. Poteva comprare un giocatore a caso ma non ha trovato giocatori adatti a noi, assumendosi delle responsabilità. E’ stato fenomenale nelle scelte prese, ma non avevo dubbi in merito”.

Occasioni – “L’importanta è che la squadra ne produca. I nostri indici di realizzazioni non sono il top ma non sono bassi. Stasera non mi è piaciuto il voler gestire la palla nella nostra metà campo nella ripresa. La parola gestire non mi piace molto, magari trenta, quaranta metri più avanti sarebbe stato meglio”.