- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sassinoro (Bn) – L’amministrazione comunale di Sassinoro ha annunciato sulla sua pagina social una marcia di protesta popolare contro l’installazione del sito di compostaggio privato in cui, si legge nel manifesto pubblicato: “Si vogliono stoccare 22000 tonnellate di rifiuti organici tra cui fanghi e ceneri”.

Il corteo partirà sabato 27 ottobre alle ore 10 dal Caseificio “Gruppo Prozzo” in Contrada Guadocavalli a Sepino, e proseguirà sulla stradale 87 fino a raggiungere il presidio permanente in Contrada Pianella a Sassinoro.

Insieme al Comune di Sassinoro sono tantissime le associazioni, i comitati e le sigle sindacali che hanno aderito alla marcia: dalla CGIL all’USB passando per CIA, WWF, ANPI, Legambiente, Unitalsi e i vari comitati civici di Sassinoro, Morcone e Campolattaro.

Il messaggio divulgato dall’Amministrazione comunale è chiarissimo: “Salvaguarda e proteggi la tua storia, le tue tradizioni da gente irrispettosa della volontà di un intero comprensorio che pur di fare soldi annienterà per sempre il futuro della nostra terra. Non ci resta che marciare insieme per potere avere ancora la speranza di vivere nella nostre case e un futuro per i nostri figli”.