- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Contro la Lazio ha giocato una delle sue migliori partite in serie A nonostante l’espulsione rimediata nei minuti di recupero. Pasquale Schiattarella, regista del Benevento, ha trovato il gol del pari e dettato i tempi del gioco in casa giallorossa in un match per nulla semplice: “E’ sempre bello fare gol, soprattutto per me che ne segno pochi – ha dichiarato ai microfoni di Radio Punto Nuovo -. Ci ero andato vicino con la Juventus, per fortuna contro la Lazio ci sono riuscito”. 

L’espulsione lo costringerà a saltare il delicato impegno con il Genoa, vero e proprio scontro diretto per la salvezza: “Non voglio essere polemico ma un giallo sarebbe stato sufficiente. Non penso alla classifica in questo momento, quella la guardo solo a marzo-aprile, penso che dobbiamo fare il nostro percorso e raggiungere 40 punti il prima possibile”. 

La Strega si è resa comunque protagonista di un avvio positivo: “Avevamo messo in conto che l’adattamento sarebbe stato complicato, è sempre così quando si parla del primo anno in A. Il club però si è mosso bene sul mercato e possiamo contare su una rosa pronta a lottare per gli obiettivi prefissati. Abbiamo un impianto di gioco organizzato, quindi possiamo dire la nostra con chiunque. Non è un caso che abbiamo sfiorato l’impresa con Juventus e Napoli, sappiamo che dobbiamo lottare fino all’ultimo istante”.