- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue lo sciame sismico che da alcuni giorni sta interessando il Sannio. E dopo le tre lievi scosse registrate nella notte (leggi qui), la terra è tornata a muoversi questa mattina. Una scossa di magnitudo 2.7 è stata avvertita alle 07.54, con l’epicentro ancora una volta localizzato a Ceppaloni. ad una profondità di 10 km.

Aggiornamento ore 11.30

Una nuova scossa, di rilevanza importante, è stata chiaramente avvertita dalla popolazione alcuni minuti fa. La stima provvisoria al momento indicata dalla Ingv va da una magnitudo 2,9 a 3,4. A breve arriverà la comunicazione definitiva, l’evento si è verificato alle 11.27 e si presenta come il più significativo tra quelli registrati fin qui (leggi anche intervista a esperto). 

E’ di 3.2 la magnitudo rilevata dalla Ingv per la scossa delle 11.27. Si tratta, dunque, del terremoto più significativo delle ultime ore. 

Aggiornamento ore 12.20

Prosegue, purtroppo, lo sciame sismico che da alcuni giorni sta interessando il Sannio. E nelle ultime ore è cresciuta la rilevanza delle scosse. L’ultima, significativa, è avvenuta alle 12.15. Secondo i dati dell’osservatorio sismico “Luigi Palmieri” si tratta dell’evento con magnitudo maggiore, pari a 3.6 (stima poi scesa a 3.3). L’epicentro tra Apollosa, Castelpoto e Campoli del Monte Taburno. Per l’Ingv, invece, la magnitudo è di 3.1

Comprensibile la preoccupazione della popolazione.