- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Domani riparte la didattica in presenza dalle scuole dell’infanzia fino alle prime classi delle medie, come previsto dal DPCM del governo Draghi. Il Governo ha deciso per la riapertura, anche in zona rossa, a partire da mercoledì 7 aprile; ma contestualmente diversi sindaci del Sannio stanno già emanando ordinanze per richiuderle e proseguire con la didattica a distanza a causa dell’aumento della curva dei contagi da Coronavirus. 

In particolare, restano chiuse le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 10 aprile a Durazzano, a Morcone e ad Airola. A San Marco dei Cavoti, invece, plessi chiusi fino al prossimo 17 aprile a causa dei casi covid sul territorio comunale in “preoccupante aumento”, come ha precisato il sindaco Roberto Cocca. 

A Castelpagano l’apertura delle scuole è posticipata a martedì 13 aprile. Lo ha stabilito il primo cittadino Giuseppe Bozzuto con una ordinanza firmata stamane, la numero 47, “visto l’elevato numero di soggetti contagiati all’interno della comunità, ed al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica”. 

A Pannarano la scuola resterà chiusa fino al 9 aprile. Così in una nota il sindaco Enzo Pacca: “Si comunica ,a tutta la cittadinanza, che da pochi minuti il SINDACO ,assumendosi tutte le responsabilità, ha emesso ordinanza di chiusura delle scuole sino al 09/04/2021. A stasera i particolari e aggiornamento COVID”.

Anche il sindaco di Reino Antonio Calzone, ha firmato l’ordinanza, la n.15 in cui “Si comunica la Sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Reino fino al giorno 10 Aprile 2021 compreso”.