- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Una storia lunga cento anni si è intrecciata con il tessuto sociale del Sannio e oltre i confini nazionali: è quella di Mazzone Viaggi, un’azienda che ha saputo conquistarsi la massima fiducia dei cittadini grazie a un impegno costante verso l’innovazione e il comfort.

Tutto ebbe inizio negli anni ’20 del secolo scorso, quando il fondatore Antonio Mazzone, con una visione avanguardista, decise di collegare Apollosa, il suo paese d’origine, a Benevento attraverso un modesto calesse. Un gesto altruistico che permise ai suoi compaesani di viaggiare più rapidamente, aprendo nuove opportunità di sviluppo per l’intera comunità.
Punto di svolta significativo vi fu nel 1948 quando la neo costituita ditta Mazzone si dotò del suo primo pullman. Da quel momento in poi, l’azienda intraprese un percorso di crescita costante, specializzandosi nel settore viaggi in Italia e in Europa. Già negli anni ’50, la flotta dei mezzi si ampliò considerevolmente, offrendo una varietà di servizi sempre più diversificata.
Per celebrare questo importante anniversario, Mazzone Viaggi – oggi guidata dal nipote Luca, amministratore dal 1997 – ha organizzato ieri una splendida serata presso il ristorante Boda De Ciondro di Pietrelcina. L’evento ha visto la partecipazione di familiari, amici e colleghi che, con il loro impegno, hanno contribuito al successo dell’azienda nel corso degli anni. Tra loro anche numerosi esponenti di vari Enti ed istituzioni – i sindaci di Benevento, Clemente Mastella, di Apollosa, Danilo Parente, e di Olimpia (Grecia), Efthimios Kotzas, il rettore dell’Unisannio, Gerardo Canfora, Claudio Monteforte, presidente di Piccola Industria e Ferdinando Creta, già responsabile del Teatro Romano – e i rappresentanti di partner storici dell’azienda sannita come, tra gli atri, MSC Crociere e Alidays Travel Experiences. La serata è stata caratterizzata da un’atmosfera spensierata, fatta di sorrisi, ringraziamenti, divertimento e condivisione di aneddoti e ricordi legati ad un secolo di attività.
Durante l’evento, non sono mancati i discorsi sul presente e sui progetti futuri di un’azienda che continua a perseguire l’obiettivo del fondatore Antonio: coniugare innovazione e comfort per offrire servizi di trasporto di alta qualità.
Oltre al trasporto pubblico che collega Apollosa al capoluogo sannita, l’azienda offre una vasta gamma di servizi, tra cui il noleggio di pullman per associazioni, enti e scuole, il servizio navetta da e per aeroporti, stazioni e porti, e prenotazioni di auto per matrimoni. Inoltre, la ditta si occupa della logistica per convegni, eventi e meeting, garantendo puntualità e professionalità nel coordinamento degli spostamenti di grandi gruppi di persone.
Tante anche le novità illustrate da Luca Mazzone tra cui il nuovo sito dedicato ai viaggi, ‘Vesuvius Travel Around‘, il nuovo logo aziendale e un restyling della sede operativa. È intenzione dell’azienda, inoltre, offrire un contributo alla città di Benevento mediante un nuovo modello di illuminazione che interesserà un tratto della cinta muraria in prossimità del Teatro Romano.
Con lo sguardo rivolto al futuro, dunque, l’azienda si prepara ad affrontare nuove sfide, pronta a continuare ad offrire esperienze di viaggio indimenticabili a tutti coloro che scelgono Mazzone Viaggi come partner ideale per i propri spostamenti. 

Servizio promozionale.