- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giorgio Luberto. Il portiere, che sarà un giocatore giallorosso a partire dal 1° Luglio, è il secondo innesto per mister Centonze.

LA SCHEDA – Nato ad Aosta il 17 novembre del 1997, Luberto inizia il suo percorso nel futsal nelle giovanili dell’Aosta calcio a 5, giocando due semifinali scudetto juniores e vincendo la Coppa Italia Under 21 nel 2016. Esordisce in A2 nella stagione 2014/15 con l’Aosta all’età di 16 anni. Nel 2017 inizia il suo quinquennio all’L84 e il suo palmares si arricchisce di un campionato di serie B (2017-18), della serie A2 (2020-21) e, infine, della Coppa Divisione (2023). Nell’ultima annata ha indossato la maglia dell’Italservice Pesaro in serie A.

FIDUCIA E STIMA – “Ho scelto Benevento perché mi hanno parlato bene della società e dell’ambiente che si respira intorno alla squadra – le parole dell’estremo difensore.- Ho parlato con mister Centonze ed ha speso parole di stima e fiducia dei miei mezzi: è stato importante nell’economia della scelta. Prossimo campionato? Sarà sicuramente un campionato difficile perché è il primo anno per il Benevento nella massima serie, l’obiettivo principale sarà mantenere la categoria e cercare di stupire il più possibile. Spero di ripagare la fiducia del club”.