- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – “Arriviamo da due vittorie che possono darci lo slancio, ma noi all’alta classifica vogliamo abituarci”. Leonardo Sernicola mette le cose in chiaro quando mancano ancora diversi giorni alla sfida con il Benevento. Il terzino destro della Cremonese conosce bene la Strega, a cui fece male nel girone di andata del campionato 2019/20, quando vestiva la maglia della Virtus Entella. Nell’1-1 al Vigorito, dopo il vantaggio giallorosso di Kragl, fu lui a mettere la firma sul gol del pareggio nella ripresa costringendo gli uomini di Inzaghi a un mezzo passo falso. 

Soddisfatto dei successi ottenuti a Vicenza e in casa contro la Ternana, Sernicola ha parlato del suo avvio di stagione in maglia grigiorossa con toni entusiastici: “Mi sento un giocatore migliorato, voglio dare il mio contributo a un gruppo che è già molto compatto. La sosta ci aiuterà a migliorare alcuni aspetti con la giusta serenità data dai recenti risultati”. 

All’orizzonte per la Cremonese c’è un trittico di sfide che potrebbe dire tanto sulle ambizioni del club lombardo. Dopo il confronto dello Zini con il Benevento sarà il turno della tappa esterna a Brescia e di un’altra sfida casalinga con il Pisa: “Pensiamo a una gara per volta, ora abbiamo la testa completamente rivolta al Benevento, una vera corazzata che ha in rosa diversi giocatori di serie A. Ogni partita è difficile nel campionato di serie B, che è un torneo difficilissimo in cui non esistono gerarchie. E’ senz’altro vero che il calendario ci propone tre gare toste ma ci faremo trovare pronti e stiamo lavorando per questo”. 

 

 

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore