- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Visita istituzionale questo pomeriggio del sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia in Prefettura per incontrare il neo inquilino del Palazzo del Governo, Francesco Antonio Cappetta

Oltre al delicato tema della possibile soppressione della Prefettura Sibilia ha affrontato la questione del riordino delle province e della accoglienza dei migranti. Presente a Palazzo del Governo questo pomeriggio anche la senatrice Danila De Lucia del Movimento 5 Stelle, di cui è espressione anche il rappresentante del Governo.

“Il Prefetto è una persona di grandissimo livello. E’ la persona adatta a guidare questa Prefettura in un momento cosi delicato e complicato anche mantenendo il ruolo di commissario prefettizio di  Castelvolturno”.

Sulla questione dei migranti il sottosegretario ha precisato: “Dobbiamo ridurre o almeno proporzionare le presenze al numero della popolazione locale. Facendo anche riferimento alle norme di salvaguardia.

Sibilia ha anche ricordato l’operato in questa materia del Prefetto che ha preceduto Cappetta, Paola Galeone, che oggi è in carica a Cosenza: “ Lei aveva già fatto degli spostamenti, circa 415 . Il numero è sceso notevolmente. La presenza è comunque consistente.  Siamo  intorno 1150 unità. Occorre lavorare in sinergia perché è una questione importante sopratutto per garantire i livelli di sicurezza del territorio”.